Cosa Fare in Caso di Lutto

Dal certificato di morte alle camere ardenti, le prime fasi del lutto a Padova

Separatore
A seguito del decesso di una persona cara, è bene occuparsi di alcune delicate fasi. A seguire riportiamo alcune informazioni utili. Lo staff delle Onoranze Funebri Gasparin di Padova è sempre al tuo fianco per l’organizzazione del funerale e per aiutarti nel disbrigo della burocrazia relativa. Dall'inoltro del certificato di morte fino all'allestimento delle camere ardenti, siamo reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Telefona presso la sede di via San Massimo 13/15, a Padova in caso di urgenza.
Contatti

Denuncia di morte e preparazione salma

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto presso l'abitazione privata, è necessario contattare il proprio medico di base o il pronto intervento (numero di telefono 118). Solo i medici, infatti, possono compilare la documentazione di avvenuto decesso.
Una volta inoltrata la denuncia di morte, potremo procedere con l'allestimento della camera ardente presso l’abitazione privata, una struttura pubblica o privata. Lo staff si occupa, inoltre, della vestizione della salma così come degli interventi di tanatoestetica.

Necrologi, cremazioni e trasporto funebre

L'agenzia si occupa, di seguito, della pubblicazione dei necrologi e dell'affissione degli avvisi di lutto in modo da comunicare la prematura scomparsa alle persone vicine al defunto o alla sua famiglia.
Oltre alla preparazione della camera ardente, organizziamo tutto quanto è necessario per la cremazione (contatti con il forno, inoltro richieste, organizzazione del rito).
Tutti gli spostamenti del feretro avvengono con auto funebri allestite con cura per assicurare un trasporto sicuro e rispettoso del lutto. Scoprite di più contattando lo staff delle onoranze funebri, l'assistenza delle onoranze funebri è sempre puntuale, precisa ed efficiente.

Per maggiori informazioni circa l'allestimento della camera ardente e i necrologi, non esitare a chiamarci

Contatti
Share by: