Cremazioni

Cremazioni, tumulazioni e custodia delle ceneri a Padova

Decorazione
La cremazione è oggi una scelta sempre più diffusa in Italia. Le Onoranze Funebri Gasparin offrono un contributo professionale lungo tutto l’iter burocratico necessario per avviare la procedura e richiedere la tumulazione dell'urna. Lo staff si occupa, tramite delega del familiare, del disbrigo di tutte le pratiche comunali e sanitarie necessarie così come della prenotazione e del trasporto del feretro presso il forno crematorio. Per maggiori dettagli sull'iter e sulle tumulazioni, contatta la sede di via San Massimo 13/15, a Padova 24 ore su 24: lo staff delle imprese funebri è sempre a tua disposizione con le sue consulenze.
Contatti

Dichiarazione di volontà per le cremazioni

L’ordinamento italiano consente di dichiarare la volontà di cremazione attraverso tre modalità: deposizione testamentaria; volontà del defunto attestata dal coniuge o dal parente più prossimo; iscrizione del defunto a un organismo riconosciuto con autorizzazione (es. Registro Italiano Cremazioni). Qualora una delle tre condizioni appena citate siano soddisfatte, è possibile avviare l'iter per la procedura di cremazione e per la conseguente tumulazione delle ceneri.
Servizi Floreali

Conservazione e dispersione delle ceneri

Le ceneri del feretro devono essere riposte in un urna che viene affidata alla famiglia del defunto. Di seguito, si potrà procedere con la tumulazione presso il cimitero comunale o qualsiasi altro spazio che le voglia accogliere. Inoltre, è possibile conservare le spoglie presso le strutture private o disperderle in natura (in accordo con i vincoli di legge). Lo staff delle Onoranze Funebri Gasparin è pronto a offrire una consulenza legale aggiornata in merito: per saperne di più basta chiamare l'impresa o inviare una richiesta con il modulo di contatto.

Telefona in sede per conoscere le possibilità di tumulazione delle ceneri presso il cimitero comunale

Contatti
Share by: